Assunzione a tempo determinato e pieno di sei istruttori agenti di polizia locale - area “istruttori” mediante utilizzo di graduatorie di altri enti

Manifestazione di interesse per vincitori e idonei in graduatorie di concorsi pubblici in corso di validità presso altri enti del comparto "funzioni locali."

Data:

18 aprile 2024

Descrizione

Il Comune di Budoni intende procedere all’assunzione a tempo pieno e determinato, per la durata di sei mesi, di n° 06 Agenti di Polizia Locale, Area degli “Istruttori” del nuovo CCNL del 16/11/2022, per Io svolgimento di funzioni infungibili della polizia locale, mediante utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici approvate da altri enti del comparto delle “Funzioni locali”, per fronteggiare il maggiore carico lavorativo nel periodo estivo.

REQUISITI PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Possono presentare segnalazione di graduatoria vigente e manifestazione di interesse all’assunzione a tempo determinato di cui al presente avviso:

• i vincitori e/o idonei, non assunti, inseriti in una graduatoria a tempo indeterminato o a tempo determinato, approvata da altro Ente del comparto “Funzioni Locali”, in corso di validità alla scadenza del termine previsto dal presente avviso. La graduatoria deve essere riferita a concorso pubblico esperito per la copertura di posti a tempo indeterminato o determinato e pieno di Agente di Polizia Locale, ex categoria giuridica “C” ovvero Area degli Istruttori di cui al nuovo CCNL di comparto del personale delle Funzioni Locali;

Il concorso pubblico cui si riferisce la graduatoria che viene segnalata deve aver richiesto oltre ai requisiti di ordine generale previsti per l’accesso nelle pubbliche amministrazioni, anche il possesso dell’idoneità fisica all’impiego nelle mansioni specifiche del profilo professionale di riferimento, che verrà verificato daII’Amministrazione prima dell’immissione in servizio.

MODALITÀ E TERMINI DI SEGNALAZIONE GRADUATORIA VIGENTE E MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ASSUNZIONE PRESSO IL COMUNE DI BUDONI

La segnalazione da parte di soggetti utilmente collocati in graduatorie vigenti presso altri Enti, per la manifestazione di interesse all’assunzione presso il Comune di Budoni, redatta secondo Io schema che viene allegato al presente avviso, dovrà essere inoltrata al Comune di Budoni, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 15º giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso suII’AIbo Pretorio on line e nella sezione “Bandi di Concorso” del sito web del Comune di Budoni, mediante posta elettronica certificata - intestata al richiedente - al seguente indirizzo: poliziamunicipale@pec.comune.budoni.ot.it

Nell’oggetto dell’e-mail con cui verrà inviata la manifestazione dovrà essere indicato: “Segnalazione graduatoria vigente e manifestazione di interesse all’assunzione presso il comune di Budoni per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 06 Agenti di Polizia Locale - fabbisogno 2024”.

Saranno prese in considerazione solo le segnalazioni pervenute entro la data di scadenza sopra indicata.

II Comune di Budoni non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi nell’inoltro della manifestazione dovuti a errori, malfunzionamento o disguidi tecnici della posta elettronica.

Nel caso in cui il termine di scadenza coincida con un giorno festivo o giorno non lavorativo (sabato), Io stesso s’intende prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.

L’interessato, nella manifestazione redatta secondo il modello di domanda allegato, dovrà indicare, sotto la propria responsabilità, in autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni previste dall’art. 76 del predetto D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, le proprie generalità complete e l’indirizzo PEC presso il quale inviare eventuali comunicazioni in merito alla presente procedura, l’indicazione della graduatoria a tempo indeterminato o determinato nella quale risulta utilmente collocato in qualità di vincitore o idoneo, non assunto, l’Ente che la detiene e la data di approvazione, il possesso dei requisiti culturali e di idoneità fisica all’impiego nel profilo a selezione. Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento d’identità in corso di validità.

INFORMAZIONI SULPROCEDIMENTO

Responsabile del procedimento, di cui alla presente procedura, è il Maggiore Francesco STANGONI, Funzionario E.Q. Comandante della Polizia Locale.

Gli interessati hanno facoltà di esercitare il diritto di accesso agli atti del presente procedimento nel rispetto delle vigenti normative.

Per eventuali ulteriori informazioni in merito alla procedura, gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici della Polizia Locale del Comune di Budoni, telefonando nelle ore d'ufficio al numero 0784/843001 - oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata poliziamunicipale@pec.comune.budoni.ot.it

Si prega di prendere visione dell'avviso e del modello di domanda in allegato.

Francesco Stangoni

Amministrativo