Sa die de sa Sardigna

Per l'occasione abbiamo organizzato un'intera giornata dedicata alle arti e ai mestieri tradizionali.

"Un popolo senza memoria è un popolo senza futuro" (Luis Sepulveda).

28 aprile 1794, una sollevazione popolare condusse alla cacciata dei piemontesi da Cagliari e dalla Sardegna e così iniziò un biennio di grandi cambiamenti dalla portata rivoluzionaria.

"Sa Die de Sa Sardigna" è la festa del Popolo Sardo, simbolo di orgoglio, coraggio, libertà e autodeterminazione.

Per l'occasione abbiamo organizzato un'intera giornata dedicata alle arti e ai mestieri tradizionali, seguirà un pomeriggio divertente e a ritmo di musica!

Vi aspettiamo in Piazza Giubileo il 28 Aprile.

A partire dalle 10:00

• Isola del pane: arte e intaglio dei pani cerimoniali della Sardegna con Simonetta Bazzu.
  • Isola delle paste: paste antiche della Sardegna e Panadas con Caterina Fenu.
  • Isola dei dolci: la lavorazione artistica dei dolci di Oliena con Gianfranca Puligheddu.
  • Isola del tessile: il tappeto di Nule con Valeria Masala.
  • Isola della ceramica: tecniche di lavorazione e decoro con Mercedes Enne.
  • Isola dell'arte: le piante selvatiche della Sardegna attraverso il disegno ad acquerello con Eleonora Sanna. (Laboratorio per bambini).
  • Mostra dei lavori degli studenti del "Corso di Intreccio dei Cestini" con Lucio Milia.

Alle ore 17:00

• Presentazione del costume tradizionale con Angelina Stuggiu.

Alle ore 18:00

• Spettacolo teatrale "Sa Meghina e S'oju", commedia brillante con Giusy Deiana e Stefania Saba.

Alle ore 19:00

• Balli in piazza a cura del Gruppo Folk San Lorenzo, all'organetto Michele Pilurzi.

Piazza Giubileo

Ufficio Informazioni turistiche, Piazza Giubileo, Budoni, Gallura Nord-Est Sardegna, Sardegna, 07051, Italia

Per maggiori informazioni:: +390784844007
Piazza Giubileo